Soccorso è anche…. Una spesa donata a chi è in difficoltà!

Continua l'attività di sostegno della Marconiana verso le persone che più vivono e subiscono le difficoltà di questo momento storico!

Grazie anche alla partecipazione della catena di supermercati PRIX, e nello specifico il punto vendita di Montegalda (VI), come associazione abbiamo acquistato generi alimentari di prima necessità e composto 10 pacchi spesa da consegnare ad altrettante famiglie del nostro territorio, alcune già da noi conosciute e altre che ci sono state segnalate dal Centro Aiuto alla Vita.

Latte, biscotti, marmellata, legumi, tonno, pasta, sugo, etc… prodotti che non dovrebbero mai mancare nelle dispense di ogni famiglia!

Ecco il nostro pensiero è andato a queste 10 famiglie, per portare un po’ di sollievo, per fare sapere che non sono sole, per farli sorridere e per farli sentire parte della comunità!

 

"E' stata un'esperienza davvero bella, in questo modo riesci a sentire cosa significa veramente fare gruppo. Ma non solo! L'emozione provata nell'aiutare altre persone in difficoltà è più che unica!" Svetlana

“Eravamo una perfetta ‘catena di impacchettamento’, veloci e precisi, sorridenti e allegri! È stato bello consegnare i pacchi spesa, sapere che avremmo alleviato i pensieri di queste famiglie… e vedere i loro sorrisi e a volte lo stupore nel vederci! È stata una bellissima esperienza!” Caterina

 

 

 

LA PRIMAVERA È ALLE PORTE!

La Primavera è alle porte! Il mondo comincia a vestirsi di nuovi colori e profumi… e proseguono le attività dell’Associazione!

La Marconiana non ha mai interrotto le sue attività e adesso, come la Natura si prepara a rifiorire, così l’Associazione si prepara ad affrontare nuove “sfide” per essere sempre più vicina e di sostegno alla Comunità!

Seguiteci per restare aggiornati sulle iniziative dell’Associazione!

Grazie per esserci, Marconiana!!!

Riceviamo e pubblichiamo con grande piacere queste righe inviate da Gabriella... 

 

 

AZIONI SOLIDALI VICENTINE 2020

 

A ottobre scorso si è tenuta in centro a Vicenza la festa del volontariato AZIONI SOLIDALI VICENTINE 2020.

C’eravamo anche noi! E ve la vogliamo raccontare così, con un video e con alcuni pensieri estrapolati dal video che ci sembrano ben descrivere il significato di questa festa!

 

“Tutti insieme possiamo fare la differenza! Il volontariato non si ferma mai!”

Maria Rita Da Molin - Direttore CSV Vicenza

 

“Per chi non lo sapesse, il volontariato è una delle cose più importanti in Italia… forse è la spina dorsale di questo paese! Se non fate volontariato, FATELO! Perché non fa bene soltanto alle persone che aiutate, ma fa bene soprattutto a voi: più volontariato fate e migliore questo paese sarà!!”

Paolo Falessi - Ladri di carrozzelle

 

“Non dimentichiamolo, ‘volontariato’ significa relazionarsi con gli altri, stare insieme agli altri per gli altri, ma anche per noi stessi. Quando si fa volontariato si fa bene agli altri, ma anche a noi stessi, perché siamo con gli altri!! E da soli si sta molto peggio, si è molto più tristi rispetto a quando stiamo con gli altri…”

Ilvo Diamanti - Politologo

 

 

Buon Anno 2021
 
 
"Mettiamo le ali ai
 
sogni e consentiamo loro
 
di volare diventando realtà"
 
 
 ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼
 
 
Gabriella , Mara,  Giulia
 
 
 ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼
 
 
Un sincero e caloroso augurio per un Buon 2021 a tutti dai
 
 Volontari della Marconiana Soccorso! 
 
 

Pagina 1 di 2

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by Age Themes