Progetto "Piccoli gesti per una quotidianità più serena"

Bando "Azioni di Contrasto alle Nuove Povertà 2021"

Bando Unisolidarietà Onnlus & Volontariato in Rete
Federazione Provinciale di Vicenza Ente Gestore CSV di VI - Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza

Abbiamo presentato a Settembre 2021 il nostro progetto per il Bando "Azioni Contrasto alle Nuove Povertà 2021" promosso da Unisolidarietà Onlus e Volontariato in Rete.

Abbiamo scelto il titolo "Piccoli gesti per una quotidianità più serena" per il nostro progetto perché desideravamo mettere in luce come, a volte, anche un piccolo aiuto concreto possa portare sollievo e nuovi attimi di serenità in chi vive il disagio della povertà. 
La pandemia che ha colpito l'intero mondo e tutt'ora provoca ancora morti, è causa anche di notevoli ed ingenti danni all'economia e soprattutto è fonte di grandi difficoltà specialmente non solo per chi già viveva situazioni di disagio economico-sanitario-sociale ma anche per chi viveva situazioni precarie che ora si sono ulteriormente complicate e aggravate.

Abbiamo scelto, per il progetto, di destinare i fondi che avremmo potuto riceve dal bando e parte di quelli derivanti dalle attività dell'associazione, principalmente all'acquisto di beni di prima necessità per utenti e famiglie in grave difficoltà, perché, a nostro avviso, la salute passa anche attraverso la corretta alimentazione e la possibilità di avere a disposizione tutti gli strumenti per una vita dignitosa. 

Un'altra parte dei fondi stanziati per il progetto abbiamo invece deciso di destinarli, eventualmente, al pagamento di utenze e/o acquisto di legna/pellet per il riscaldamento e/o pagamento di spese sanitarie (visite/esami/trasporti sanitari), a seconda delle necessità degli utenti eventualmente individuati.

Per la realizzazione del progetto abbiamo scelto di collaborare con il Centro di Aiuto alla Vita Onlus di Torri di Quartesolo (VI), un'associazione preziosa per il territorio dell'est vicentino per il suo generoso, attento e costante supporto a mamme, bambini e famiglie che vivono situazioni di grave disagio. 

  
  
   

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by Age Themes