NATALE 2020 - MARCONIANA E' ... SOSTEGNO! 

 

22 Dicembre 2020

È stato un anno tumultuoso e difficile. Le festività natalizie sono sempre più vicine. La pandemia (purtroppo) ancora non si è risolta. Sarà un Natale diverso dal solito e non tutti riusciranno a condividere un momento di giovialità con i propri famigliari.

Ed è per questo che la Marconiana Soccorso ha deciso di portare un dono ad alcune famiglie che sono maggiormente colpite da questi mesi di emergenza globale!

“Abbiamo provato a pensare a come potevamo portare un sorriso, un sostegno, un abbraccio anche solo ‘virtuale’ ad alcune famiglie del nostro territorio che sono duramente colpite da questa difficile situazione dovuta alla pandemia. E confrontandoci tra noi abbiamo pensato che il modo migliore sarebbe stato quello di donare qualcosa di utile per la vita di tutti i giorni.”  Così ci racconta la nostra Presidente Gabriella.

Sono quindi stati acquistati diversi generi alimentari, come pasta, sugo, merendine e altro, per regalare una “spesa”, consci del fatto che ci sono famiglie in cui a volte è difficile arrivare “a mettere un piatto in tavola”. 

Con la collaborazione dei nostri volontari abbiamo preparato 15 “spese” da consegnare ad altrettante famiglie del nostro territorio, i cui nominativi ci sono stati dati da alcune associazioni come la Caritas e l'associazione Aiuto alla Vita.

"Il 22 Dicembre Mara ed io abbiamo consegnato una parte dei pacchi destinati ad alcune famiglie che in questo momento si trovano in difficoltà. Abbiamo vissuto dei momenti intensi ed emozionanti e l'atmosfera del Natale che si avvicina ha reso tutto più magico. Non dimenticherò mai gli sguardi di quelle persone e porterò con me per sempre questa lezione di vita. La seconda consegna la faremo mercoledì prossimo presso il Centro Aiuto alla Vita di Torri di Quartesolo" racconta ancora Gabriella.

 

Sicuri di aver portato un sorriso e un caldo abbraccio a queste famiglie, auguriamo a tutti un Natale di Gioia, con l’augurio di poterci riabbracciare tutti quanti presto!

 

30 Dicembre 2020

 

Oggi sono stati consegnati consegnati gli ultimi pacchi spesa, un momento di grande emozione così raccontato dalla nostra Presidente:

"Oggi ho provveduto a consegnare gli ultimi pacchi "dono" che l'Associazione Marconiana Soccorso aveva preparato per le famiglie più bisognose. La consegna è avvenuta presso il CAV di Torri di Quartesolo.

Ci sono molte persone che hanno necessità e possono trovare un po' di conforto soltanto attraverso la donazione da parte di persone che sono altruiste. Questa esperienza ci deve far riflettere... sarebbe bello che la nostra associazione potesse sviluppare una rete di solidarietà... vedremo... Sono comunque contenta che la Marconiana abbia preso parte a questa iniziativa, tutti noi dobbiamo esserne orgogliosi!

Abbiamo ricevuto molti ringraziamenti, ma per me i veri ringraziamenti sono stati i loro sorrisi celati dalle mascherine!"

                                                                  

∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼

 

BUON NATALE PER

OGNI COSA CHE

VORRESTI TROVARE 

SOTTO L'ALBERO,

PER OGNI SORRISO CHE

TI FARA' STARE BENE,

PER OGNI ABBRACCIO

CHE TI SCALDERA' IL CUORE!

 

AUGURI DI BUONE FESTE

DA TUTTI I VOLONTARI DELLA MARCONIANA SOCOCRSO O.d.V.

 

  

 

   

 

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by Age Themes